Start website main content

  • Ateneo

"Misurazione delle performance e corporate governance", workshop alla Scuola

Publication date: 16.03.2010
Back to Sant'Anna Magazine

Un workshop che studi metodi e dinamiche della misurazione delle perfomance delle gestioni societarie. È quello che si terrà presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa il prossimo 10 e 11 settembre, organizzato e diretto da Lino Cinquini della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Falconer Mitchell della University of Edinburgh Business School e Hanne Nørreklit della Aarhus School of Business.

Il tema della misurazione delle perfomance è stato ampiamente studiato e dibattuto negli scorsi decenni e diversi sono stati gli approcci proposti. Scopo di ognuno di essi è sostenere efficacemente gli amministratori delegati e i responsabili delle società nel processo decisionale e di controllo del rischio.

Fra gli argomenti del corso rientrano le funzioni dei sistemi di misurazione delle prestazioni e il giudizio sul loro successo, il ruolo delle misurazioni delle prestazioni e la crisi finanziaria, i criteri di un buon sistema di misurazione delle prestazioni per migliorare il governo societario, le nuove misure delle prestazioni e il loro impatto sulla corporate governance.

Per maggiori informazioni